logo

About me

Valentina Guria

Make Up Artist

Non ricordo neppure quando è iniziata la mia passione per il trucco, credo sia sempre cresciuta con me… Per questo molto presto ho scelto la mia strada, convintissima della mia scelta.

A 19 anni ho preso la qualifica e la qualificazione di estetista, a 23 dopo il corso di trucco annuale, mi sono diplomata truccatrice presso la MBAcademy con insegnanti come Elisa Calcinari e Stefano Anselmo direttore didattico.

Nel 2004 ho aperto il mio centro, Kajal, in contemporanea ho iniziato a collaborare con fotografi e agenzie per pubblicità ed eventi e, qualche anno dopo, ad insegnare presso l’ente regionale Iscot Liguria.

Nel 2009 vendo il centro per dedicarmi completamente al makeup, e nel 2011 inizia la mia collaborazione con la Nonsolounghie.com e divento truccatrice per i marchi Crystal Nails e LadyLash, inoltre nel 2012 inizio ad insegnare trucco ed extension ciglia alla NBAcademy di cui sono anche direttrice tecnica.

Negli ultimi anni ho collaborato con diversi marchi del settore makeup, curando immagine e formazione… E da ormai 13 anni una delle mie attività principali e’ il makeup per le spose, grazie anche a questo, nel 2013/2014 ho partecipato al programma “Detto Fatto” su Rai Due proprio come tutor trucco sposa.

Il mio lavoro oggi si struttura fra il mio lavoro di truccatrice freelance, insegnante, spose… E mamma.